Be Healthy and Balanced

Alessandra Matteucci


Da oltre venticinque anni danzo sul sottile confine tra la terra ed il cielo, tra visibile ed invisibile.
Come un fiume che conosce la sua sorgente, fin da giovanissima ho sentito il richiamo profondo del cammino spirituale, quell’ardente ricerca del Ben-Essere che fiorisce quando Corpo, Mente, Spirito ed Anima si trovano in Armonia.
La Bellezza, per me, non è un’ornamento, ma Verità che si rivela nell’equilibrio delle cose.
Le mie mani hanno imparato il linguaggio silenzioso del corpo attraverso l’Arte del massaggio, attingendo alla fonte di scuole orientali ed occidentali, raccogliendo perle da ogni tradizione.
Ma il mio cuore da esploratrice e ricercatrice non si è fermato mai. Ho attraversato molte volte oceani per fare esperienza diretta in uno dei luoghi più mistici del nostro pianeta: l’India.
Nella Multiversity di Poona ho appreso e praticato le Meditazioni attive di Osho e in Andhra Pradesh ho praticato il Oneness Blessing a diretto contatto con i Maestri indiani fondatori.
Allargando sempre di più le mie prospettive di ricerca sull’essere umano, sulle sue infinite potenzialità e della sua multidimensionalità, ho frequentato la Scuola di Counseling ad approccio media-comunicativo a Pescara e successivamente la Scuola di Counseling ad approccio immaginale nell’Imaginal Academy di Selene Calloni Williams.
Durante i miei studi non potevo tralasciare il richiamo della mia Anima Selvaggia camminando sui sentieri dello Sciamanesimo (Core Shamanism, Sciamanesimo siberiano, himalayano e scintoista), dello Yoga (Sciamanico, Giapponese, Integrale, Tantrico e Kundalini) e del Misticismo esoterico (divenendo Custode del Mantra Madre).


Alessandra Matteucci
Come artista dell’invisibile, ho tessuto Mandala sacri e forgiato gioielli dell’Anima.
Amo catturare la bellezza attraverso la fotografia e immersioni nella natura.

Oggi come una moderna Donna di Medicina accompagno le persone che vogliono trasformare la propria vita in un’opera d’arte, nel cammino che conduce alla Bellezza, alla Libertà e all’Amore, condividendo tesori raccolti in un viaggio meraviglioso costellato di scoperte interiori e animato da passione ardente.

Ogni incontro con me è un invito a ricordare chi siamo davvero, oltre le maschere del quotidiano, nel sacro spazio dove l’Anima riconosce finalmente la sua Casa.
Apro portali di trasformazione attraverso:
  • Yoga Sciamanico e Integrale
  • ⁠Kundalini e Tantra yoga
  • ⁠Yoga Giapponese e la filosofia Wabi Sabi
  • ⁠Viaggi nel Tempo con la Deprogrammazione creativa
  • ⁠Rituali di guarigione e viaggio Sciamanico
  • ⁠Mindfulness immaginale
  • ⁠Psicogenealogia immaginale e lettura dei Nat
  • ⁠Massaggio Intuitivo e Sciamanico (di cui sono founder&trainer)
  • ⁠Ritiri intensivi in natura
  • ⁠Laboratori di arte creativa sciamanica
  • ⁠Cerchi di guarigione
Torna SU